STELLA DEL MARE 1979 – 2019
Celebrazioni per il 40esimo anniversario musica, speranze e storie di vita di gente del mare!
Era il 23 settembre del 1979 quando il giornalista e fotografo Roberto Merlo, dopo essersi salvato da una drammatica immersione subacquea, fece realizzare la statua di una “Madonna con Bambino” che fu installata a quindici metri di profondità, nel mare di fronte l’Isola dei Conigli.
E per festeggiare i quarant’anni della “Madonna del Mare” Lampedusa decide di omaggiarla con una manifestazione che vuole essere un ricordo e un omaggio a Papa Francesco per la sua visita nel 2013, occasione in cui durante la messa il santo padre ha elevato la sua preghiera a Maria, STELLA DEL MARE.
Oltretutto quest’anno la nostra Madonnina, per la prima volta, sarà riportata a terra e per qualche giorno resterà sull’isola. E per questa grande occasione, da mercoledì 25 a domenica 29 settembre, si terrà “Stella del Mare: musica, speranze e storie di vita di gente del mare”. Diversi saranno gli appuntamenti in programma: mostre, proiezioni, celebrazioni religiose.
E anche Claudio Baglioni torna in concerto nella sua Lampedusa, l’artista romano canterà in occasione dei festeggiamenti della “Madonna del mare” e si esibirà in piazza Garibaldi a Lampedusa, giovedì 26 settembre 2019 alle 21.
Baglioni torna a cantare sull’isola più grande delle Pelagie, dopo due anni.
L’ultima volta difatti fu nel 2017, quando ad accompagnare la sua musica fu la banda musicale della Polizia di Stato ed il coro Giuseppe Verdi di Roma. Quasi certamente, Lampedusa, conterà sul grande esodo.
Il richiamo di Claudio Baglio, di certo, non passerà inosservato.
Puoi chiamare Giuseppe al 3382865656