fbpx
logo costa house resort

Dove divertirsi a Lampedusa

Immaginate la scena: siete sulla bellissima isola di Lampedusa, avete passato la giornata tra tuffi in acque cristalline e giri tra le calette dell’isola, sta calando la sera ed è allora che una domanda sorge spontanea, dove divertirsi la sera a Lampedusa? Lampedusa divertimenti, quali sono?

Non appena il sole tramonta, Lampedusa non va a riposo, al contrario si anima: il centro abitato si riempie di gente, la costa occidentale dell’isola si popola di turisti curiosi di vedere il tramonto, magari sorseggiando un martini (rigorosamente shakerato, non mescolato!). Le attività serali a Lampedusa non finiscono qui, infatti potreste fare un giro tra i locali sulla spiaggia, gustarvi una fantastica cena con vista sul mare e concludere (o iniziare) la giornata andando verso Capo Grecale ad ammirare il sole che sorge.

Siete pronti a scoprire dove divertirsi a Lampedusa? Oggi vi porteremo alla scoperta della vita notturna di Lampedusa!

Cocktail e tour in barca

Dove fare aperitivo a Lampedusa

Dopo una giornata passata sotto il sole, tra le spiagge e le acque turchesi di Lampedusa, cosa c’è di meglio di un aperitivo al tramonto? Sorseggiare un gustoso cocktail accompagnato da delizie locali, mentre si osserva il sole che si tuffa all’orizzonte tra le acque del mare, dando vita ad un turbinio di colori caldi? Un panorama degno di un dipinto o magari perfetto per il vostro feed di Instagram! Sull’isola di Lampedusa tutto ciò è possibile, vi basterà dirigervi verso la costa ovest dell’isola per fare un aperitivo con vista.

I locali dove fare l’aperitivo a Lampedusa sono numerosi, alcuni magari più famosi di altri, come ad esempio il famoso locale O’ Scià. Oppure potreste passare al Fuori Rotta – 35esimo parallelo, locale che si trova a nord-ovest dell’isola e dove potrete fare un romantico aperitivo con vista sul mare (magari al tramonto).

Altri locali che potremmo suggerirvi sono la Baia del Sol, il Tunez, il Bar 13.5 o Lo Sbarcatoio: tutti propongono aperitivo o apericena e, talvolta, avrete anche la possibilità di fermarvi per cena.

Per chi volesse provare qualcosa di diverso, possiamo suggerirvi un romantico aperitivo a bordo di una barca. Alcuni proprietari delle barche ormeggiate al porto, oltre alle gite giornaliere che vi portano in giro per l’isola, propongono degli aperitivi sul mare. Attenzione però, molti gradiscono una prenotazione anticipata.

Cocktail in barca a Lampedusa

Dove vedere i tramonti a Lampedusa

Come accennavamo precedentemente, il punto migliore per godere della vista di un bellissimo tramonto è la costa ad ovest di Lampedusa. Che siate in spiaggia, in barca, sulla terraferma, seduti a fare aperitivo o a gustarvi una deliziosa cena, il tramonto di Lampedusa coi suoi colori caldi e vibranti vi farà vivere un momento indimenticabile. Vi consigliamo di immortalarlo in una fotografia, ma soprattutto di godervi l’attimo che siate soli o in compagnia.

Coppia romantica al tramonto

Cosa si fa la sera a Lampedusa

Cosa si fa la sera a Lampedusa? Beh, prima di avventurarsi nella movida Lampedusana, vorrete sicuramente gustarvi una deliziosa cena a base di piatti tipici lampedusani. Quale miglior posto se non il Ristorante del Resort Costa House dove potrete assaggiare i meravigliosi e gustosi piatti preparati dalla nostra talentuosa Chef Rosaria di Maggio? Le materie prime lampedusane, la tradizione e l’innovazione sono gli ingredienti della cucina della Chef Di Maggio, che non potrete assolutamente perdervi.

 

[wp_bannerize_pro mobile=”1″ id=”152306″]

[wp_bannerize_pro desktop=”1″ id=”152294″]

 

Ovviamente, Lampedusa è ricca di locali dove gustare la cucina locale, vi consigliamo di dare uno sguardo all’articolo Dove mangiare a Lampedusa: una mini-guida per voi” del magazine on-line Sciauru di Sicilia.

Subito dopo cena la movida lampedusana si divide tra il centro abitato, pieno di locali e piccoli shop aperti fino a tardi, ed i locali sulle spiagge più rinomate, dove potrete danzare fino a tardi e divertirvi in compagnia.

Movida notturna

Dove vedere l’alba a Lampedusa

Siete animali notturni o semplicemente volete vivere un momento indimenticabile durante la vostra vacanza? Allora vi suggeriamo di rimanere fuori fino a tardi o alzarvi molto presto, dirigervi verso la costa est dell’isola e raggiungere la zona di Capo Grecale, magari proprio facendo tappa al Faro: una volta arrivati lì, non dovrete fare altro che attendere il sorgere del sole e godervi una romantica alba. Vi assicuriamo che lo spettacolo non vi deluderà!

Siete pronti a vivere la movida lampedusana? Allora non vi resta che prenotare già adesso la vostra vacanza per l’isola di Lampedusa! Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare il Resort Costa House che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro soggiorno. Potete contattarci compilando il form online qui, ai numeri di telefono 338-2865656 e 335-6133335 o inviando una mail a info@costahouse.it.

×