Sommario
Non solitudine ma avventura: viaggio a Lampedusa
Viaggiare da soli rappresenta un modo per sentirsi liberi e poter scoprire il mondo.
È possibile, infatti, staccare la spina dalla routine lavorativa e ricca di impegni, esplorando la parte più intima di noi stessi: la nostra personalità, imparando a conoscerci meglio mettendoci alla prova.
I benefici psicologici di questo tipo di esperienza sono molteplici: viaggiare da soli rafforza la nostra autostima, migliorando le nostre capacità di apprendimento, aprendo la nostra mente e rendendoci una persona più flessibile.
Per queste ragioni, i “solo travel” sono sempre più richiesti, non soltanto dai single.
E quale meta migliore per un viaggio in totale libertà se non la nostra bellissima isola di Lampedusa? Meta da sogno, raggiungibile senza dover uscire dall’Italia.
L’isola siciliana, si trova in provincia di Agrigento e possiamo definirla come un vero e proprio Paradiso terrestre.
Divenuta famosa soprattutto negli ultimi anni, questa bellissima isola è una meta molto gettonata, per trascorrere le vacanze estive in quanto si mostra come un vero e proprio gioiello del Mediterraneo.
Quando il viaggio significa una riscoperta di sé
Non aspettare di avere l’età giusta per viaggiare da soli, non lasciarti neanche frenare dalla paura di farlo, perché quando farai questo passo per la prima volta capirai quanti vantaggi puoi ottenere per te stesso.
Tira fuori il viaggiatore che c’è in te e continua a leggere questo articolo per conoscere la bellezza di viaggiare da soli e come questa azione potrebbe cambiarti la vita anche per sempre.
Viaggiare da soli ti permette di conoscere davvero tante persone, sviluppando molteplici amicizie semplicemente interagendo con i cittadini locali.
Quando si sceglie di viaggiare da soli si ha la libertà di poter stabilire dove dormire, e decidendo di venire a visitare la nostra fantastica isola non possiamo che consigliarti uno dei Resort più belli presenti a Lampedusa. Il Resort Costa House, dotato di camere comode e caratterizzato da un team di collaboratori che ti farà sentire come se fossi in una grande famiglia.
Viaggiare da soli, inoltre, ti aiuterà a ritrovare te stesso, e compiere questa scelta è uno dei modi migliori per poter ritrovarsi, cercando di capire cosa fare della propria vita, superando magari un momento difficile che ci accompagna da un po’.
Come arrivare a Lampedusa
L’isola di Lampedusa può essere raggiunta facilmente tutti i giorni per tutto l’anno, in vari modi. Ad esempio è possibile prendere il traghetto, quando le condizioni meteorologiche lo permettono.
Il porto di partenza, in questo caso, è Porto Empedocle, e il viaggio dura circa 8 ore. Con lo stesso traghetto, poi, è possibile raggiungere anche l’isola di Linosa.
Esistono anche i voli diretti per poter raggiungere l’isola di Lampedusa, quelli disponibili durante la stagione estiva sono spesso da Milano Malpensa, Palermo, Bergamo Orio Al Serio, Parma, Bologna, Catania, Roma Fiumicino e Pisa.
Tramite questi voli è possibile arrivare in Sicilia, e quindi a Lampedusa, per goderti il tuo viaggio da solo in completa autonomia e relax.
Il periodo migliore per visitare Lampedusa
Lampedusa è bella sempre, tutto l’anno! Grazie al suo clima agevole e perfetto è possibile svolgere tutte le attività che più desideriamo, soprattutto se sceglieremo di visitarla durante il periodo estivo.
Se vuoi venire a trovarci, dal mese di maggio fino ad ottobre, potrai godere di una temperatura spettacolare che ti darà l’opportunità di fare il bagno in mare in totale relax.
Per chi è curioso di esplorare le nostre meravigliose spiagge, vi consigliamo di visitare la nostra isola tra la fine del mese di giugno e la fine del mese di settembre e/o inizio ottobre.
Se il vostro obiettivo, invece, è quello di viaggiare da soli a Lampedusa volendo anche risparmiare qualcosa sui costi del viaggio, facendo una vacanza più soft, sicuramente il mese di ottobre è il migliore per visitare l’isola.
Come muoversi a Lampedusa
Nell’isola di Lampedusa esistono due linee di autobus per potersi spostare e muoversi liberamente, una è la circolare rossa e l’altra è la circolare azzurra.
Entrambe hanno il capolinea in piazza Brignone.
La prima, la circolare rossa, giunge fino a capo Grecale e cala Creta, la seconda, la circolare azzurra, arriva fino a capo Ponente e l’isola dei Conigli.
Noleggiare un’auto o uno scooter/moto, però, rappresenta la scelta migliore che potrete fare per godervi al massimo tutte le bellezze naturali di questo fantastico territorio.
Un’altra scelta, anche più economica, è quella della bicicletta.
Le agenzie di noleggio biciclette offrono tante occasioni a ottimi prezzi.
Dove mangiare e dove dormire a Lampedusa
A Lampedusa, mangerai davvero bene, soprattutto il pesce, sempre freschissimo e dal sapore unico.
Potrete gustare ottimi piatti al ristorante del Resort Cosa House, che si trova all’interno del giardino del Resort, con tavoli sia all’aperto che riparati all’interno.
Il cibo viene selezionato con molta cura e viene preparato dalla nostra “Lady Chef Rosaria” che con passione e dedizione sa rendere i suoi piatti dei meravigliosi capolavori.
Nel nostro Resort troverai camere poste a piano terra caratterizzate da uno stile mediterraneo.
Le nostre camere sono tutte arredate in maniera tradizionale, molto colorate e hanno allestimenti davvero raffinati.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare il Resort Costa House che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro soggiorno.
Potete contattarci compilando il form online qui, ai numeri di telefono 338-2865656 e 335-6133335 o inviando una mail a info@costahouse.it.