fbpx

La Quarta Isola: cos’è e perché è così speciale

Quante volte ci hai sentito parlare o nominare “La Quarta Isola”? Bene, se ancora non hai idea di cosa sia, leggi queste poche righe… non te pentirai! 

Che cos’è La Quarta Isola?

La Quarta Isola è una meravigliosa imbarcazione che sorge nel cuore di Lampedusa, nel pittoresco contesto del porto vecchio.

Si tratta di un «concept bar-ristorante» all’interno del quale vengono organizzati eventi, feste e degustazioni. Insomma si tratta del concept ideale per quanti come te vogliono godere appieno momenti di totale relax senza mai rinunciare al divertimento.

Come è strutturata l’imbarcazione

un posto speciale

La Quarta Isola è una struttura galleggiante su due piani.

Presenta una forma a quadrimarano, scafi in ferro ed è coperta con travature di acciaio e legno.

I due motori entrobordo con postazione di comando consentono una navigazione autonoma rendendola unica nel suo genere.

Nell’ampia sala, sita al primo livello, vengono accolti gli ospiti che intendono gustare i piatti migliori. Piatti, che rispettano rigorosamente l’originalità e la tradizione del nostro territorio e in cui a far da principe è il pesce del nostro mare cucinato a vista, per voi, dallo chef.

La pasticceria e gli ottimi vini siciliani, completano poi questo percorso enogastronomico indimenticabile.

La Quarta isola un posto speciale

Ma la Quarta Isola è molto più di questo: è un posto unico e davvero speciale. Una volta saliti sù infatti, è possibile fare un tour per raggiungere le coste più suggestive di Lampedusa, farvi dei bagni e dello snorkeling.

In genere, il tour che inizia alle ore 10:30 circa uscendo dal porto, lascia il ricordo più bello della vacanza ai turisti. La grotta della Tabaccara, Cala Pulcino, i Faraglioni, la costa Nord, Mar Morto, inoltre risultano le mete più ambite, interessanti e divertenti.

In tarda mattina viene servito l’aperitivo. Poco dopo il pranzo con antipasto, primo piatto, secondo piatto a base di  pesce (carne su richiesta), frutta, acqua, vino e caffè compresi.

Il rientro in porto è previsto per le ore 17.30 circa.

Ma non finisce qui. Nei giorni stabiliti, è possibile prenotare una cena esclusiva sotto le stelle.

In questo caso l’imbarco è previsto per le ore 20:00, l’uscita dal porto per 20:30 circa. Il tour prevede la navigazione e la sosta lungo la costa Sud dell’isola.

In prima serata gli ospiti possono degustare un delizioso aperitivo nei salotti del secondo piano. Più tardi invece, la cena, preparata per voi sempre dal nostro Chef, viene servita nel ristorante al primo piano. Di solito la cena in questione prevede: un mix di antipasti, primo e secondo piatto a base di pesce (carne su richiesta al momento della prenotazione) dolce, acqua, vino e caffè.

Il rientro è previsto per mezzanotte e mezza circa.

 

2018-09-13T08:32:55+00:00luglio 23rd, 2018|0 Comments