fbpx
Il Ristorante2018-01-26T19:01:24+00:00

La buona cucina “lampedusana”

Ristorante Lampedusa

Inserito nel rigoglioso giardino, il Ristorante ci riserva tavoli anche all’aperto all’ombra di olivi e piante tropicali. La nostra cucina è strettamente legata alla gastronomia lampedusana, dove le materie prime sono essenzialmente marini e vegetali. Particolarmente amato dai nostri visitatori, il pesce del nostro mare è la vera forza della nostra cucina, noi utilizziamo la specie più pregiata con una spiccata preferenza per il pesce azzurro unitamente a cernie, dentici, saraghi, triglie, calamari, polpi, gambero rosso, ed altro ancora.

La fortuna della nostra cucina deve molto all’impiego degli aromi coltivati nella nostra stessa azienda, il basilico e l’origano seguiti da capperi, rosmarino, salvia, menta, alloro e timo oltre ai più classici prodotti provenienti dal nostro orto: melanzane, zucchine, peperoni, sedano, pomodori, cipolle ed altro ancora. Per i più golosi, i formaggi e la ricotta provenienti dal nostro allevamento caprino completano un viaggio di sapori e profumi che catturano ogni tipo di palato. Tutto viene selezionato e preparato accuratamente dalla “Lady Chef Rosaria” che con passione e dedizione rende i nostri piatti dei veri capolavori.

La cena è uno di quei ricordi forti che ognuno di noi si porterà a casa come un segno indelebile. Particolarmente apprezzato, il tavolo rotondo degli antipasti al buffet aprirà le danze ad una passerella di sapori di mare e di terra, seguiranno il primo e secondo piatto a base di pesce e l’immancabile frutta e dolce serviti a tavola. Particolarmente attesa è la preparazione del “cuscusu“, versione lampedusana del cous-cous di origine magrebina, realizzato come piatto unico che sposa assieme i sapori del mare (cernia) ed i profumi della terra (verdure) oltre alla semola di cous-cous incocciata a mano e cotta a vapore.

Non dimentichiamo che cibo e vino nascono per stare assieme, ad accompagnare i nostri piatti c’è sempre l’immancabile vino siciliano compreso nella cena così come l’acqua. Un capitolo a parte poi meritano i nostri dolci, molto utilizzata è la ricotta per la preparazione delle cassate, cannoli e ravioli dolci ma non dimentichiamo uno dei dolci più tradizionali il biancomangiare oltre ad una svariata serie di dolci in pasta di mandorla.

Il Ristorante Costa House è aperto da maggio ad ottobre tutti i giorni dalle 19,30 alle 01,00

Iscriviti e Rimani Aggiornato

Leggi le recensioni suTripAdvisor-logo