fbpx
IL Resort2018-01-26T19:01:24+00:00

RESORT COSTA HOUSE

L’Agriturismo più a sud d’Europa

L’Italia senza Lampedusa non potrebbe vantarsi di una natura dove l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra lascia un segno indelebile a chi li vive per la prima volta.
E’ in questi luoghi, all’interno della tenuta di famiglia immersa nel verde nella zona compresa tra Cala Pisana, Cala Creta ed il centro abitato, che nasce il Resort Costa House, l’Agriturismo più a sud d’Europa.
La struttura si distingue in due aree ben integrate in un unico complesso: l’area ricettiva con le camere, il ristorante centrale e numerosi ambienti spaziosi e differenziati ideali sia per le famiglie che per gli appassionati di sport e movimento e l’area naturalistica con gli allevamenti, le coltivazioni ortive, il vigneto e l’oliveto, trovando come elemento di unione il rigoglioso giardino con piante mediterranee e tropicali che decorano ampi spazi attrezzati.

La nostra filosofia di ospitalità è quella di offrire sicurezza ed assistenza ad ogni esperienza di viaggio, individuando le chiavi del nostro successo su alcuni elementi fondamentali: Competenza ed Efficienza.

Il Resort Costa House, non vuole essere la classica azienda agricola produttrice di derrate alimentari, bensì una erogatrice di servizi multifunzionali che sono propri dell’agriturismo, così come la intende la politica agricola comunitaria. Parliamo quindi di un’azienda che contribuisce a proteggere il territorio, a valorizzare le produzioni tipiche e di qualità, elevando il potenziale turistico dell’isola di Lampedusa.

Il Resort Costa House, si pone in tutto ciò come meta ideale perché riesce a fondere in un unico percorso la tipicità ed il gusto del mare e della terra.

L’azienda, nel settore agricolo, vanta diverse produzioni proprie, il meraviglioso orto, oltre a creare una cornice sempre verde, ci fornisce le migliori materie prime utilizzate in cucina (melanzane, peperoni, pomodori, basilico, prezzemolo, sedano, cocomeri ed altri ancora), il Cappereto, unico su tutta l’isola, si inserisce come produzione tipica del territorio, l’oliveto assume la doppia funzione di pianta ornamentale lungo i viali del rigoglioso giardino e ci dà le sue prelibate olive che gusterete a tavola, il vigneto raffigura la classica pergola che ci porta indietro nel tempo.

L’attività zootecnica si distingue nell’allevamento equino (unico nell’isola) ed in quello caprino. Il cavallo nel suo aspetto nobile riunisce in se diverse iniziative aziendali, l’attività sociale e terapeutica, lo sport e la formazione dei giovani.

La capra Girgentana, trova origini nell’antica Asia ed è caratterizzata da una peculiare forma delle corna attorcigliare a forma di spirale ed è particolarmente apprezzata per la bontà del suo latte. L’azienda si distingue, oltre che per la produzione di latte anche per la produzione della ricotta è dei formaggi che diventano dei veri e propri appuntamenti della nostra tavola.

Iscriviti e Rimani Aggiornato

Leggi le recensioni suTripAdvisor-logo