fbpx

Lampedusa? 4 buone ragioni per raggiungerla a Settembre

Trascorrere le vacanze nella bellissima isola di Lampedusa è già di per sé un sogno. Decidere di farlo nel mese di Settembre, poi, rende il tutto più magico e, allo stesso tempo, più economico. Scopri perché…

1. L’isola è meno affollatameno folla a lampedusa

Da Aprile a Ottobre di gente a Lampedusa se ne trova sempre. Settembre tuttavia, non essendo per molti un mese tipicamente estivo (o comunque interessato dalle ferie), la vede meno affollata e quindi più vivibile, divertente e allo stesso tempo rilassante.

Se sei uno di quelli che va in vacanza per staccare la spina e rilassarsi dunque, evita luglio e agosto e scegli di partire a settembre. Ti darebbe la possibilità di vivere la vacanza con molta più tranquillità e apprezzare maggiormente l’isola.

Del resto, che senso ha andare in vacanza ad agosto e diventare matti per trovare un pezzo di spiaggia per stendere il proprio asciugamano? O essere bombardati dal brusio delle mille chiacchiere dei vicini di ombrellone? O ancora, lottare per trovare parcheggio? Non ne hai abbastanza dello stress cittadino di un comune giorno di lavoro?

2. Ricorre la festa patronale

La più affascinante e suggestiva festa popolare di Lampedusa si svolge nel mese di Settembre ed è dedicata alla Madonna di Porto Salvo, patrona e protettrice dell’Isola.

I preparativi in suo onore iniziano la prima domenica di settembre e terminano il 23 con fuochi d’artificio, i giochi popolari in piazza e un’inimitabile sagra del pesce.

3. Le temperature e i paesaggi sono idealispiaggia della gultiglia lampedusa

Lampedusa a Settembre ha un clima tipicamente estivo ma più tollerabile rispetto ai mesi di Luglio e Agosto dove i 45 gradi sono all’ordine del giorno.

Le giornate sono quindi ancora lunghe e soleggiate e la vegetazione più rigogliosa che mai. Mentre in tutta Italia il meteo promette piogge e calo delle temperature, sull’isola più a sud d’Europa il sole e i bagni nell’acqua cristallina sono garantiti.

Solo alla fine del mese si presenta il rischio del verificarsi delle prime piccole perturbazioni, ma fino ad ottobre in genere le temperature sono ancora più che piacevoli.

4. Le tariffe sono più basse

La quarta e ultima ragione per recarsi a Lampedusa in Settembre riguarda la convenienza.

I voli per Lampedusa, purtroppo, di solito hanno costi molto alti. Nel mese di luglio o agosto diventa assai difficile oltretutto trovare un’appartamento o una struttura che non abbia costi inferiori ai 70/80€ a notte.

Ecco perché scegliere Settembre, un fuori stagione (che in realtà fuori stagione non è per via delle belle temperature), può essere l’unico modo per risparmiare un pò.

Noi del Resort Costa House abbiamo, non solo abbassato un pò i prezzi per il mese di Settembre, ma anche deciso di stupirvi con una fantastica e irripetibile promozione!

Curioso? Scoprila qui

 

 

 

2018-09-13T08:32:55+00:00agosto 13th, 2018|0 Comments